Ultime notizie di Economia

Legge Delrio e riordino funzioni, incontro sindacati e Regione Campania


L’assessore alle Autonomie locali della Regione Campania Pasquale Sommese ha incontrato i sindacati confederali e di categoria della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil Campania. Al centro
dell’incontro, richiesto dalle OO.SS., le problematiche legate alla legge Delrio e a quella di stabilità, che ha previsto un taglio del 50% del personale delle province, nella prospettiva del riordino e del trasferimento delle funzioni agli enti locali.

Al termine della riunione, è stato deciso di istituzionalizzare un tavolo parallelo a quello dell’Osservatorio regionale con le forze sociali. “Lavoriamo insieme con i sindacati – ha sottolineato Sommese – per pervenire ad una riforma condivisa della governance dei territori, nel solco di un impegno decennale messo in campo sulle politiche territoriali attraverso il varo di importanti strumenti normativi come il PTR e i Sistemi Territoriali di Sviluppo.

Resta un obiettivo primario della Giunta Caldoro dialogare con le forze sociali, al fine di definire con la loro partecipazione le scelte sulle politiche di territorializzazione, di innovazione e di coesione”, ha concluso l’assessore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.