Ultime notizie di Economia

Intralogistics Europe 2015

Per la sua terza edizione, che si terrà in contemporanea con il SITL Paris, Parco Esposizioni - Port de Versailles - Padiglione 7.2, Intralogistics Europe 2015 presenterà le ultime innovazioni in materia di attrezzature per la movimentazione e di sistemi automatici e sarà un’occasione unica per incontrare i leader di un mercato in forte crescita. Evento innovatore e pragmatico nei suoi contenuti, orientati verso le esigenze dei professionisti della produzione e della distribuzione, Intralogistics Europe presenta, nel
2015, diverse novità: una piattaforma di progetti, un ciclo di conferenze “specializzate” e il premio all’innovazione... Un’offerta di valore per i 15.000 visitatori attesi. Dal 2011, gli investimenti consacrati alla logistica interna nei settori della distribuzione e dell’e-commerce sono cresciuti, secondo l’European Materials Handling Federation (FEM), dal 18 al 25%. Spinto dall’espansione delle capacità in questa filiera, questo dinamismo si registra anche nella produzione, guidata dalla ricerca di modernizzazione, di ottimizzazione e di miglioramento della produttività dei processi.
 «Nuove soluzioni automatizzate emergono in tutti gli anelli della catena logistica, dall’immagazzinamento all’imballaggio, passando per l’informatica incaricata di orchestrare tutti i flussi delle merci che attraversano i siti», rileva Alain Bagnaud, direttore di Reed Exhibitions Transport & Logistics. Secondo la FEM, grazie a queste tendenze strutturali, il mercato delle attrezzature e dei sistemi automatici di movimentazione si sviluppa dal 4 al 5% l’anno. L’esposizione: 150 espositori A due mesi dall’apertura, Intralogistics Europe 2015 dimostra i propri buoni indicatori con una crescita del 6% nel numero di espositori. La manifestazione riunisce quest’anno 150 espositori su 10.000 m2. Dagli scaffali ai carrelli, passando per l’imballaggio, i sistemi automatici e di confezionamento, saranno presenti tutti i leader europei come, ad esempio: ACTEMIUM – ALSTEF - BA SYSTEMES - DS SMITH-DUWIC - FROMM - JUNGHEINRICH - LPR LA PALETTE ROUGE - MANITOU - MECALUX France - NERGECO - NORSUD - PALETTES GESTION SERVICE - SAVOYE SA - SCHOELLER ALLIBERT - SIREMBALLAGE - SMURFIT KAPPA-SNOX - SSI SCHAEFER SAS - VANDERLANDE. Nel 2015, Intralogistics Europe accoglierà anche una trentina di nuovi espositori francesi ed esteri, presenti in tutti gli anelli della catena logistica, fino alle porte e alle banchine di carico dei magazzini: GROUPE NORSUD - SIREMBALLAGE - AR RACKING - ATS TANNER-BEKUPLAST - BPS EQUIPEMENTS GROUPE RAMADA - CORDSTRAP - DRAFIL - EVOLUTION PACKAGING - EXPRESSO FRANCE SARL - FABER HALBERTSMA GROUP BV - FIMEC TECHNOLOGIES - FRANCETRUCK - IMPCO BERU TECHNOLOGIES - LEGRO France - MANUT LM - MANUVIT - MATREX SAS - PAXXAL - PROPACK - SCHMALZ - SCHNEIDER SA - SDI GROUP-SIGNATURE LOGISTIQUE - SILEANE - SIMCORE SARL - STOROPACK FRANCE SAS - WALTHER FALTSYSTEME GMBH - WANZL. Piattaforma di progetti Novità 2015, Intralogistics Europe propone ai professionisti di organizzare in anticipo la loro visita al salone. Essi hanno la possibilità, al momento della loro iscrizione on-line, di illustrare le loro esigenze, i loro progetti e le loro future richieste di offerta. Saranno messi in contatto con i fornitori adatti, grazie ad un’applicazione Web denominata: “piattaforma di progetti”
«Partendo da queste informazioni, il salone organizzerà per ogni visitatore un ciclo di visite personalizzate e su misura con i fornitori espositori in grado di soddisfare le loro esigenze. Per questa iniziativa unica, Intralogistics Europe s’impegna con i professionisti a fornire un’offerta di valore», dichiara Alain Bagnaud. Un programma di conferenze “specializzate” 
 In parallelo all’esposizione, Intralogistics Europe 2015 si avvale, con SITL Paris, di un programma di un centinaio di conferenze e laboratori che testimoniano quest’offerta di valore.
 «Specializzato, il programma 2015 evidenzierà le migliori pratiche e le innovazioni in 7 principali tematiche della logistica: Grandi Progetti, e-commerce, sviluppo sostenibile, post-vendita e ricambi, logistica di ritorno, temperatura controllata, mobilità urbana; un ottavo ciclo presenterà le tendenze e indicherà una previsione di sviluppo a medio e lungo termine». Si riuniranno 350 relatori e 5.000 congressisti. Premio all’innovazione – 15a edizione Poiché l’innovazione è la prima motivazione e la principale ragione per visitare il salone, in occasione dell’assegnazione del Premio all’innovazione, giovedì 2 aprile alle ore 13:00, un’importante categoria “Automazione, Universo mobile e fisso” premierà la migliore innovazione nel settore della logistica interna.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.