Ultime notizie di Economia

Assoporti pronta alle nuove sfide


De Simone per il rilancio della portualità meridionale Forcieri vice presidente per i rapporti istituzionali e le relazioni La scelta del Direttivo di Assoporti di nominare un consiglio di presidenza
risponde a una motivazione precisa: quella di rafforzare l'associazione diventata oggi il soggetto chiave per definire il percorso di riforma. Ciò sulla scorta delle indicazioni, positive circa il suo ruolo, scaturite sia dal dibattito sul piano della logistica e dei porti, sia in tema di governance e, più di recente di stralcio delle norme sui porti che erano state inserite nel ddl concorrenza.

E' da queste considerazioni che deriva la decisione di rafforzare la presenza a Bruxelles, con un ruolo forte del presidente, che viene affiancato nella gestione di Assoporti da Franco Mariani come vice presidente vicario. Ma anche e specialmente di potenziare l'associazione nel rapporto con le istituzioni e con le altre rappresentanze del cluster marittimo, affidando a Lorenzo Forcieri, presidente dell'Autorità portuale di La Spezia, il compito di gestire il processo di affermazione dell'identità dei porti anche presso una comunità estesa di stakeholders. A Antonino De Simone, presidente dell'Autorità portuale di Messina va il compito di gestire un rilancio della portualità del Mezzogiorno anche nella chiave dell'inserimento della stessa nel piano logistico nazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.