Ultime notizie di Economia

Nuove regole sui distacchi temporanei in Svizzera

Lunedì 26 gennaio ore 14.30 presso la sede della Camera di Commercio del VCO a Baveno si terrà l'incontro di aggiornamento finalizzato ad approfondire le novità introdotte dal 1 novembre 2014 nelle regole per i distacchi temporanei per lavorare in Svizzera. Relatore del convegno: dr. Giovanni Moretti. L’incontro vuole essere l’occasione per approfondire tematiche significative sulle novità introdotte dal Governo svizzero nelle norme di accompagnamento alla libera circolazione, in particolare l’IVA, le procedure di notifica preventiva alle autorità elvetiche e la
normativa relativa ai titolari delle imprese e ai loro collaboratori familiari. L'evento rientra tra le azioni del progetto PI.LO.TI. “Piemonte Lombardia Ticino in rete” finanziato sul programma di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera (Ex Interreg), realizzato dalla Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola (capofila di parte italiana), SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana e Camera di Commercio di Varese.

L’origine del progetto è legata alla notevole attenzione al lavoro ed all’occupazione che capofila e partner del progetto hanno da decenni, anche condividendo interventi ed azioni. L’integrazione fra le due aree di confine italiana e svizzera è tuttavia parziale e in parte squilibrata. PI.LO.TI. punta a riequilibrare i rapporti tra le due aree di confine.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.