Header Ads

ABB, cessione delle attività di Full Service a Nordic Capital

ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha concluso con successo la cessione delle sue attività di Full Service. La transazione è stata completata il 30 dicembre 2014 per un importo non reso pubblico. La cessione, annunciata nel mese di agosto 2014, è in linea con
l'impegno di ABB di ottimizzare il proprio portafoglio. Nell'ultimo anno ABB ha ceduto sei imprese con limitate sinergie realizzando più di 1 miliardo di dollari in contanti. La nuova società stand-alone è stata lanciata il 1 gennaio 2015 con il nome di "Quant", come fornitore indipendente di full service per la manutenzione industriale.

L’attività di full service ABB si è sviluppata complementarmente al business del ciclo di vita industriale diventando di per se un attività di successo. ABB continuerà a fornire servizi per il ciclo di vita industriale legati al suo core business nei comparti delle utilities, dell’industria, dei trasporti e delle infrastrutture. ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.

Nessun commento

Powered by Blogger.