Ultime notizie di Economia

25 gennaio 2015: Unioncamere del Veneto compie 50 anni

Unioncamere del Veneto festeggia 50 anni. Cinquant’anni fa, nello studio veneziano del notaio Luigi Michieli, nasceva l’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto, struttura che oggi
associa le sette Cciaa della regione svolgendo funzioni di supporto e di promozione dell’economia, coordinando i rapporti con la Regione Veneto e le rappresentanze degli enti locali. Un cammino lungo mezzo secolo: dalla prima sede in Calle Larga XXII Marzo a Venezia, dove l’Unione è rimasta dalla fondazione al 1993, passando poi in via Dante a Mestre e, nel 2004, nell’attuale sede al Parco Scientifico Tecnologico VEGA, via delle Industrie 19/C a Marghera. «In 50 anni - commenta il presidente Fernando Zilio - Unioncamere ha accompagnato lo sviluppo del Veneto. Adesso intende promuoverne la modernizzazione.

Conoscere per programmare, studiare per decidere: è questo il nostro know how che offriamo ogni giorno alle imprese nel loro difficile confronto sui mercati globali convinti che qui ci siano le eccellenze, ci siano le volontà, ci siano soprattutto le capacità per continuare a migliorare. Quando - conclude Zilio - il primo rapporto di Unioncamere vedeva il nostro tessuto economico ben sotto il livello medio nazionale, nessuno avrebbe immaginato uno sviluppo come quello che ci ha portati ai massimi livelli nazionali. Uno sviluppo certamente positivo ma anche disordinato. Noi abbiamo l'ambizione di essere di supporto ad un Veneto che vuole sì crescere, ma vuole crescere con un'attenzione all'ambiente e alla qualità della vita che non può essere un optional».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.