Header Ads

RINA Services certifica la greca Technomar Ship


Minimizzazione del proprio impatto ambientale e riduzione dei consumi energetici sono i nuovi target della compagnia greca Technomar Shipping. George Youroukos, Presidente della compagnia ha
dichiarato: “Aver affrontato un rigoroso percorso volto all’ottenimento delle certificazioni ISO 14001 e ISO 50001 dimostra quanto la sostenibilità ambientale e l’efficienza siano importanti per noi e ci auguriamo che anche i nostri clienti apprezzino l’attenzione che abbiamo riservato a questi ambiti”. Michele Francioni, CEO di RINA Services, ha sottolineato:
 “La gestione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici rende le compagnie più competitive. Siamo molto orgogliosi di supportare Technomar nel raggiungimento di standard sempre più elevati”. Theo Baltatzis, General Manager di Technomar Shipping, ha aggiunto: “Siamo felici di aver sviluppato un sistema di gestione certificato da RINA Services, che rende più efficiente il nostro approccio nei confronti dell’energia e dell’ambiente, permettendoci così di migliorare le nostre performance”. 
 Technomar è la seconda compagnia di shipmanagement greca a ottenere la certificazione ISO 50001 dal RINA, dopo la IASON Hellenic Shipping che l’ha ottenuta l’anno scorso. RINA Services sta attualmente assistendo diverse altre società greche nel miglioramento delle loro performance ambientali. Technomar, che ha la sede ad Atene, gestisce una flotta di trentasette navi container e bulker. La certificazione ISO 14001 è inerente al sistema di gestione ambientale e identifica lo schema che una compagnia può adottare per migliorare in tale settore.
La versione integrale dell'articolo
è stata pubblicata su PORTO&diporto di dicembre

Nessun commento

Powered by Blogger.