Header Ads

Nuovo Console Generale Britannico a Milano


Dal 5 dicembre 2014 Tim Flear ha assunto la carica di Console Generale Britannico a Milano e di Direttore di UK Trade & Investment Italia. Tim è un diplomatico di carriera del Foreign &
Commonwealth Office (FCO), il Ministero degli Esteri britannico e succede al Signor Vic Annells. Prima di giungere a Milano, dal 2011 ha prestato servizio presso la sede centrale a Londra di UK Trade & Investment (UKTI) – l’agenzia governativa che promuove l’export britannico e favorisce gli investimenti esteri – occupandosi principalmente di attrazione degli investimenti esteri verso il Regno Unito e il settore delle industrie creative. In precedenza è stato responsabile per varie aree geografiche sempre all’interno di UKTI; nel ruolo di Vice Direttore per i paesi industrializzati, inclusa l’Italia, paese già visitato in precedenza.

 Il Signor Flear ha avuto incarichi a Dubai, Kuala Lumpur e Seul, dove ha diretto le attività d’ investimento estero e quelle in ambito scientifico e tecnologico. Il suo ultimo mandato all’estero risale al 2006-10, periodo in cui è stato Console Generale Britannico a Rio de Janeiro e ha svolto compiti prevalentemente finalizzati allo sviluppo del commercio e degli investimenti. Nel corso della sua carriera Il Signor Flear è stato anche Vice Direttore Policy and Communications della Direzione Consolare del Foreign & Commonwealth Office (FCO). Inoltre è stato il principale referente Expo per l’FCO e il rappresentante britannico al Bureau International des Expositions (BIE) di Parigi, un aspetto che assumerà particolare rilevanza in vista dell’Expo 2015 a Milano.

Nessun commento

Powered by Blogger.