Ultime notizie di Economia

Il settore alberghiero ai tempi dei social media

Martedì 25 novembre al Centro Incontri Regione Piemonte a partire dalle 16,30 si svolgerà un seminario sul tema "Il settore alberghiero ai tempi dei social media: divisi si perde, uniti si vince". Internet ha profondamente mutato la struttura economica del settore turistico-alberghiero, favorendo
nuove modalità di creazione e distribuzione del valore economico lungo la filiera di questo settore. Nello scenario che sta emergendo, nuovi intermediari come le on-line travel agencies accrescono il loro potere di mercato appropriandosi di una parte crescente del valore economico e del PIL creato dal turismo a livello locale.

 I nuovi modelli di intermediazione obbligano, quindi, albergatori ed enti locali promotori del turismo a sviluppare nuove strategie di presenza sul web e nuove modalità di differenziazione della propria offerta, per far sì che la ristrutturazione del settore favorita da Internet si prefiguri per questi attori come un’opportunità anziché come una minaccia per la loro competitività. Il seminario intende fare luce sugli elementi di questo cambiamento in corso, riportandone diverse testimonianze.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.