Ultime notizie di Economia

Nasce Donelli Group Consulenza Doganale

Le società Donelli (fondata nel 1982 da Renato Giri) e Donelli &Del Latte (attiva dal 2000) hanno completato il processo di fusione aziendale dando vita a Donelli Group. Il Presidente è Giuseppe del Latte,
gli Amministratori Delegati sono Fabrizio Giri (responsabile attività commerciali) e Pasquale Amenduni (responsabile amministrazione) mentre Jean Valerio è il Direttore Generale.

 L'obiettivo del gruppo è diventare il riferimento nazionale nella Consulenza Doganale per le Imprese di Spedizioni Internazionali. Donelli Group ha il suo quartiere generale a Trieste (Autoporto Fernetti e Porto di Trieste) e sedi a Marghera Venezia, Padova (2) e Koper, che occupano in totale 25 collaboratori. Il Gruppo ha una base di circa 1.000 clienti, gestisce una media di 30mila operazioni doganali annue di import/export.

Donelli Group ha investito nel 2014 oltre 100mila euro in tecnologia e formazione e punta a raggiungere entro il 2015 un fatturato superiore ai 4 milioni. La strategia a breve è ampliare il raggio di attività sul versante tirrenico (Genova, La Spezia e Livorno) attraverso l'acquisizione di realtà aziendali e studi professionali, mentre a lungo termine il Gruppo vuole operare anche in Lombardia (Milano Aeroporti) con un presidio diretto.

 Oltre ai servizi doganali Donelli Group, sulla base delle richieste della propria clientela (Spedizionieri Internazionali) ha ampliato la struttura con un magazzino di proprietà, a poche centinaia di metri dal porto di Venezia, di circa 1300 m2 con deposito doganale privato, deposito iva, procedura semplificata e può offire servizi di: logistica e picking, organizzazione di trasporti convenzionali completi e groupage nazionali, posizionamento container DV, HC, OT, FR e REF, organizzazione di trasporti di carichi eccezionali, magazzinaggio e trasbordo di carichi normali ed eccezionali, stuffing/unstuffing, rizzaggi con fardaggi a norma ISPM15.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.