Ultime notizie di Economia

La Guardia Costiera affronta la settimana più “calda” dell’anno


La direzione marittima della Campania, nel solco della già avviata operazione “mare sicuro”, nel periodo compreso dal 10 agosto al 18 agosto ha predisposto una task force di uomini e mezzi per affrontare la
settimana più calda dell’anno sotto il profilo della sicurezza della navigazione, della balneazione. E’ noto che la settimana in questione sia tra quelle più “delicate” dell’anno se si considera che l’utenza che fruirà del mare sarà raddoppiata se non triplicata rispetto alla media del periodo estivo. Pertanto le capitanerie di porto della regione, anche alla luce dei drammatici eventi occorsi in questo periodo hanno deciso di implementare ulteriormente i servizi di sorveglianza.

 Lo scopo di tale attività “rinforzata” sul territorio e nei relativi specchi acquei di competenza è quello di vigilare sul pubblico demanio marittimo, assicurare le prestazioni di soccorso in mare a quanti ne faranno richiesta e monitorare e controllore il regolare svolgimento delle diverse attività praticate da bagnanti, diportisti e di tutti coloro che a qualunque titolo “andranno per mare”.

Al riguardo si coglie l’occasione per richiamare l’attenzione di tutti coloro che in questo periodo usufruiscono del “mare” ad assumere un approccio di estrema prudenza, ricordando che il metodo principale di prevenzione è l’amore per se stessi e non portare Si rammenta altresì che ai fini della sicurezza della navigazione e della balneazione è fondamentale la rigorosa osservanza dei limiti di velocità e di distanza da parte delle imbarcazioni nonchè il rispetto dei limiti di sicurezza e dei divieti esistenti in prossimità dei porti, degli approdi e dei corridoi di lancio.

 Il “numero blu 1530” per l'emergenza in mare è sempre attivo sul territorio nazionale gratuitamente per il cittadino che attraverso tale numero ha la possibilità di contattare le sale operative della guardia costiera per segnalare potenziali o reali situazioni di pericolo proprie o altrui nonchè eventuali comportamenti illeciti tenuti da altri utenti fruitori del mare e che potrebbero compromettere la pubblica incolumità. …..“vacanza al mare in sicurezza con la guardia costiera!!!”…….

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.