Ultime notizie di Economia

Bureau Veritas rafforza la propria presenza nel mercato del Green Building

Il Green Building Certification Institute, l’ente di certificazione per il programma di costruzione di edifici ‘verdi’ LEED dell’U.S. Green Building Council, e Bureau Veritashanno sottoscritto un accordo per la
promozione del programma LEED.

Il LEED è il programma più avanzato del mondo per la certificazione della progettazione, costruzione, manutenzione e gestione degli edifici ‘verdi’. Nell’ambito di tale accordo, Bureau Veritas eseguirà la verifica di certificazione per i progetti LEED a livello internazionale per conto del GBCI. La partnership rafforza l’impegno del GBCI verso un processo di certificazione trasparente, indipendente e professionale e beneficia della presenza globale del Bureau Veritas.

Per il mercato degli edifici ‘verdi’ è prevista una crescita del 780% entro il 2020, raggiungendo i 5,3 miliardi di metri quadrati di spazio certificato. Questa impressionante tendenza è spinta dalle crescenti aspettative di migliori prestazioni degli edifici in tutto il mondo e migliori condizioni di salute e benessere degli occupanti degli edifici. Gli edifici e le infrastrutture rappresentano circa il 40% dei consumi energetici globali e il movimento verso il Green Building ha il potenziale per ridurre in modo significativo questo impatto ambientale.

 “La partnership con il GBCI e l’USGBC mette Bureau Veritas in prima linea in questo mercato in crescita” - specifica Didier Michaud-Daniel, CEO di Bureau Veritas - “I nostri team sono impegnati ad aiutare i nostri clienti a migliorare la vita quotidiana delle persone nel mondo attraverso l’implementazione dello standard LEED”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.