Header Ads

Produttività detassata grazie all’accordo Unione sindacati

Il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Ambrogio Prezioso e i Segretari generali territoriali di Cgil, Federico Libertino, Cisl, Gianpiero Tipaldi, Uil, Anna Rea, sigleranno oggi, lunedì 30 giugno alle ore 11.00, presso la sede dell’Associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri 58 a Napoli, un’intesa che permette di recepire l’accordo quadro nazionale in materia di detassazione della produttività, per il periodo di imposta 2014. Interverrà anche il Vice Presidente alle Relazioni Industriali dell’Unione, Domenico Menniti.
In virtù di tale accordo, le Aziende associate all’Unione, prive di rappresentanze sindacali operanti in Azienda, potranno sottoscrivere con le OO.SS. di categoria, aderenti alle Confederazioni firmatarie degli accordi territoriali, accordi per il recupero di produttività con i relativi benefici fiscali.
Sempre in virtù di tale accordo, le medesime aziende potranno, altresì, applicare l’agevolazione fiscale della detassazione in relazione alle voci retributive erogate a fronte di prestazioni lavorative diverse da quelle rese in osservanza degli orari di lavoro applicati in azienda.


Nessun commento

Powered by Blogger.