Ultime notizie di Economia

Conclusa l’offerta globale di azioni ordinarie Fincantieri

Fincantieri comunica che si è conclusa, in data ieri, l’Offerta Globale delle proprie azioni ordinarie finalizzata alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Avvalendosi della facoltà prevista dal Prospetto Informativo, sono state collocate nell’Offerta Globale n. 450.000.000 delle massime n. 703.980.000 Azioni, rivenienti esclusivamente dall’aumento di capitale.
Fintecna S.p.A., in qualità di azionista venditore, non venderà alcuna Azione nell’ambito dell’Offerta
Globale. E’ inoltre prevista la concessione di un’opzione di over allotment per n. 50.000.000 Azioni che saranno messe a disposizione da Fintecna S.p.A.
L’allocazione delle Azioni tra investitori istituzionali e pubblico indistinto verrà effettuata avvalendosi anche della facoltà di claw-back prevista dal Prospetto Informativo.
Il Prezzo d’Offerta è stato fissato in Euro 0,78 per Azioneper un controvalore complessivo di Euro 351.000.000, esclusa opzione di over allotment e al lordo di commissioni e spese relative all’operazione.
La capitalizzazione della Società sarà pari a circa Euro 1.320 milioni, calcolata sulla base del Prezzo di Offerta.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società è prevista per giovedì 3 luglio 2014, subordinatamente al relativo provvedimento da parte di Borsa Italiana. Per lo stesso giorno è fissato il pagamento delle Azioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.