Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione in una nota stampa diffusa ieri sera smentisce categoricamente la notizia diffusasi in serata circa la sospensione della linea Civitavecchia-Olbia.
Il comunicato diffuso riguarda l'approvazione del Piano Industriale che prevede "la riduzione temporanea di alcune corse, quelle che hanno un'occupazione media inferiore al 5%, al fine di poter così continuare ad agire per assicurare una continuità territoriale 'sostenibile'" che comunque
NON RIGUARDA nel modo più assoluto la linea Civitavecchia-Olbia.
Per quanto riguarda il citato Piano Industriale approvato all’unanimità nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione si sottolinea come si rafforza le prospettive di crescita e sviluppo di Tirrenia a meno di due anni dalla privatizzazione e che è già stato presentato anche alle Banche.
Il nuovo Piano tiene conto del mutato contesto di mercato ed economico-finanziario, ma anche degli importanti investimenti sulla flotta e del posizionamento commerciale che sono stati già realizzati e che proseguiranno, sempre nella prospettiva di assicurare la migliore continuità territoriale alla Sardegna e delle altre Isole.
E' stata inoltre salvaguardata l’esigenza, fortemente rappresentata a tutti i livelli, affinché i prezzi dei collegamenti da e verso la Sardegna tenessero conto del grave momento economico-finanziario. In tale ambito, il Piano prevede altresì l’ottimizzazione dei servizi di collegamento, che in stretta collaborazione con le istituzioni competenti, è stata prefigurata come riduzione temporanea (nei soli mesi invernali) di alcune corse, quelle che hanno avuto un’occupazione media inferiore al 5%, al fine di poter così continuare ad agire per assicurare una continuità territoriale "sostenibile".
“Rimane il rammarico per la vivace dialettica tra i soci che di recente caratterizza il dibattito su Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione e per gli attacchi strumentali e pretestuosi che puntualmente vengono sferrati contro la gestione, che ha avuto ed ha come obiettivo primario lo sviluppo di Tirrenia e dei collegamenti con la Sardegna, in piena e leale collaborazione con tutte le istituzioni competenti ed in particolare con il Ministero dei Trasporti e la Regione Sardegna. Per quanto ci riguarda continuiamo quindi a lavorare con serenità ed impegno nell’interesse della Società e dei suoi Clienti” ha dichiarato Ettore Morace, AD di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione.
Sezioni
- Shipping (5471)
- Economia (4951)
- Logistica e Trasporti (4372)
- Infrastrutture (3427)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
- ▼ 2014 (3037)
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
18 marzo 2024 - Il prossimo 5 aprile partirà il Master Executive in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipp...
-
6 marzo 2024 - L’Italia è un’economia trasformatrice. La logistica è stata vista quasi esclusivamente in funzione dell’export, ma la crisi...
-
18 marzo 2024 - Il porto di Dunkerque e CEVA Logistics hanno annunciato di aver firmato un contratto per un appezzamento di terreno su cui C...