Ultime notizie di Economia

YCCS a vele spiegate tra Virgin Gorda e Porto Cervo

E' imminente l'apertura di un'altra stagione velica nelle acque del Mediterraneo e lo Yacht Club Costa Smeralda si sta preparando ad accogliere armatori, equipaggi, habitué, amici e appassionati che confluiranno a Porto Cervo grazie ad un calendario ricco di impegni sportivi. Ieri nel corso dell'annuale conferenza stampa, tenutasi presso il Four Seasons Hotel di Milano, lo YCCS ha presentato
ufficialmente la stagione sportiva 2014, già inaugurata nella splendida cornice del Mar dei Caraibi. Anno dopo anno l'arcipelago delle Isole Vergini Britanniche, dove è sorta la sede invernale dello YCCS, si sta confermando un campo di regata perfetto per offrire a velisti, armatori e imbarcazioni di fama internazionale la possibilità di regatare durante la stagione invernale. YCCS Virgin Gorda è da poco stata teatro del primo evento caraibico in assoluto della classe RC44, che ha dato il via al proprio circuito mondiale con l'RC44 Virgin Gorda Cup (11-16 febbraio).

A marzo, invece, è stato il turno dei grandi velieri riuniti presso la Marina dello YCCS per la quarta edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous (19-22 marzo), appuntamento che sta registrando un crescente riscontro positivo. Anche Azzurra, il TP52 di Alberto Roemmers che porta il guidone dello YCCS sui campi di regata internazionali, ha avviato la stagione positivamente conquistando un secondo posto nella US 52 Super Series e nella classifica overall del circuito grazie ai piazzamenti nei primi due eventi del circuito. La sfida, a breve, si sposterà nelle acque del Mediterraneo per la Rolex Capri Sailing Week (20-24 maggio), preludio del campionato mondiale che andrà poi in scena a Porto Cervo e delle ultime due regate della stagione nelle acque spagnole.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.