Ultime notizie di Economia

Nasce in Irpinia POEMA, Polo Europeo Microfusioni Aerospaziali


L'eccellenza campana nel campo fa sistema, nasce POEMA - Polo Europeo Microfusioni Aerospaziali. Nove imprese specializzate in produzione e processi tecnologicamente avanzati per motori aerei hanno
costituito in Irpinia il primo Polo Industriale per la produzione di componenti microfusi di turbine aeronautiche ed industriali. Ogni impresa occupa una posizione importante nella filiera di produzione dei componenti più avanzati dei motori aerei come le palette e altri "microfusi" per le turbine.

 Le palette sono i componenti che generano l'energia nelle turbine; devono resistere alle più forti sollecitazioni in termini di stress, pressione e temperature. Ogni progresso tecnologico in questo campo rende i motori più efficienti. "Con Poema ci si propone rafforzare le posizione dell'Italia nel mercato mondiale della produzione di componenti per i motori a turbina, microfusi” spiega Otello Natale, presidente di Poema e amministratore delegato di EMA.

 “Il Polo inoltre arricchirà la capacità produttiva di EMA, azienda leader del Polo, e dei singoli partner". Le aziende di Poema investiranno nei prossimi anni oltre 40 milioni di euro in impianti e attrezzature, nonché in attività di Ricerca e Sviluppo. Le aziende per la maggior parte dislocheranno le unità produttive a Morra de Sanctis, nei pressi dello stabilimento di EMA.
 Dal sito AerospazioCampania

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.