Ultime notizie di Economia

Il calendario agonistico dello Yacht Club Italiano


La stagione 2014 dello Yacht Club Italiano si apre con un ricco mese di aprile: il 4 aprile con la 45ma edizione della Coppa Carlo Negri in programma a Santa Margherita Ligure. La manifestazione è riservata
alle imbarcazioni stazzate IRC e ORC con una lunghezza dello scafo superiore ai 9,14 metri. La Coppa Carlo Negri mantiene la sua formula invariata rispetto alle scorse edizioni: vive in mare con tre giorni di prove nel Golfo del Tigullio e a terra nel grande villaggio regata che accoglierà quotidianamente i partecipanti prima e dopo le regate. Si prosegue con l'ottava edizione del Gran Prix d’Italie Mini 6.50, che prende il via da Genova sabato 12 aprile.

Riservata ai Mini 6.50, piccole barche oceaniche su cui sono cresciuti i più grandi velisti del mondo, la regata si svolge sul percorso Genova-Capraia-La Caletta-Giannutri-Genova per un totale di 530 miglia. Negli stessi giorni e sul medesimo percorso si affronteranno anche i partecipanti alla prima edizione di Italia Challenge Classe 950, regata in solitario per le performanti imbarcazioni della Classe 950.

 Il 26 e il 27 aprile Lo Yacht Club Italiano organizza la prima tappa della D-One Spring Cup, a cui partecipano le velocissime derive a singolo nate da un’idea di Luca Devoti. Lungo 4,23 metri e largo 2,31, il D-One è dotato di una randa di 11,4 mq e di un gennaker di 13,2 mq ed è uno dei progetti più innovativi apparsi negli ultimi anni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.