Ultime notizie di Economia

Formazione tecnico-professionale nel settore del turismo

Nasce a Salerno il Polo Mediterraneo per la formazione tecnico-professionale nel settore del turismo dei beni e delle attività culturali. L’iniziativa è finalizzata a formare profili professionali in grado di rispondere alle esigenze del comparto turistico campano, con significative ricadute economiche ed occupazionali.

 Un contributo strategico per uno sviluppo realmente competitivo del settore e per la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale della regione. La Campania è la prima realtà in Italia ad istituire poli formativi tecnico-professionali in grado di offrire un percorso didattico qualificato, teorico e pratico, a giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni, nelle diverse filiere produttive.

Un'attività di istruzione e formazione professionale, integrata, per rispondere alle esigenze del sistema produttivo locale. Il Polo Mediterraneo, che opererà nella filiera produttiva del Turismo e dei Beni culturali (beni ambientali, paesaggistici, monumentali e museali, della cultura musicale e letteraria), vuole mettere in valore l’immenso patrimonio turistico della Campania attraverso un progetto che coinvolge importanti aziende del settore regionale.

 Gli allievi del Polo avranno la possibilità di effettuare una formazione in aula, in azienda e con stage all'estero. Il Polo Mediterraneo è condiviso e progettato attraverso il contributo di tutti i partner coinvolti: istituti tecnici e professionali di Napoli e Salerno, l'università di Salerno e l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, il Centro Universitario dei Beni Culturali di Ravello, l'Ente di Formazione e le aziende coinvolte.
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.