Ultime notizie di Economia

Costa Crociere sponsor dei “Rolli Days”

Costa Crociere conferma ancora una volta il proprio impegno nella promozione del patrimonio artistico-culturale attraverso il sostegno ai “Rolli Days”, l’evento dedicato agli storici Palazzi dei Rolli di Genova, città dove ha sede la compagnia di crociere. Per un intero weekend, da sabato 29 a domenica 30 marzo 2014, Genova apre i suoi Palazzi dei
Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

I “Rolli Days” prevedono aperture straordinarie di questi splendidi palazzi storici, edificati tra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600 da nobili famiglie come residenze private e inscritti in elenchi di “alloggiamenti pubblici”, suddivisi in classi sulla base della loro magnificenza e destinati ad accogliere “cardinali, principi e viceré”, “feudatari e governatori” o “principi inferiori e ambasciatori”.

 Protagonisti assoluti di questa edizione saranno i palazzi, raccontati dagli “illustri genovesi” che li hanno abitati. Il supporto ai Rolli Days - di cui Costa Crociere è Sponsor Unico - riflette lo spirito e i valori che contraddistinguono la compagnia e la sua volontà di sostenere i progetti culturali più importanti della città di Genova.

Inoltre con questa iniziativa Costa promuove ancora una volta le bellezze culturali di tutto il mondo, offrendo ai suoi ospiti la possibilità di scoprire i tesori delle circa 250 destinazioni visitate ogni anno dalle sue navi, e in particolare della Liguria. Grazie a questa partnership, la visita ai Palazzi dei Rolli di Genova sarà proposta ai crocieristi delle navi Costa che faranno scalo a Savona il 29 e 30 marzo e per tutto il 2014.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.