Ultime notizie di Economia

Commissione Europea, 71 milioni di euro per il porto di Salerno


La Commissione europea ha ritenuto conforme alle norme dell'Unione europea in materia di aiuti di Stato il finanziamento di un progetto di investimenti pari a 71,1 milioni di EUR provenienti dai fondi regionali europei
da realizzare nel porto di Salerno. Il progetto promuoverà gli obiettivi di trasporto dell'UE, come la salvaguardia di un'ampia gamma di collegamenti marittimi integrati in Europa, senza falsare indebitamente la concorrenza nel mercato interno.

Nel febbraio 2014 l'Italia ha notificato, ai fini dell'approvazione nel quadro delle norme in materia di aiuti di Stato dell'UE, la propria intenzione di finanziare un progetto dell'autorità portuale finalizzato al miglioramento delle strutture esistenti del porto di Salerno mediante la concessione di sovvenzioni provenienti dai fondi regionali dell'UE. L'investimento permetterà all'autorità portuale di garantire l'ingresso in condizioni di sicurezza a navi di maggiori dimensioni ampliando l'imboccatura portuale, dragando il fondale marino e il canale di accesso al porto e prevede anche il consolidamento di parte di uno dei moli esistenti.

La Commissione ha concluso che l'investimento contribuirà a preservare un'ampia gamma di collegamenti marittimi integrati nell'UE. Il finanziamento pubblico è necessario per incentivare l'autorità portuale a realizzare il progetto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.