Gianluigi Aponte, patron del colosso armatoriale Msc firma un contatto miliardario con i cantieri Stx France per due navi da crociere più due opzioni e poi si rivolge al governo italiano, e non le manda a dire… Dopo aver scartato la proposta di Fincantieri e aver scelto quella francese Aponte punta l’indice contro il governo italiano che secondo lui si occupa
più dei problemi di sopravvivenza del governo stesso e meno, molto meno, degli interessi dell’economia Italiana. In Italia le istituzioni vanno per conto loro, avulse dal tessuto economico e imprenditoriale, mentre in Francia il governo controlla e influenza le decisioni prese per fare gli interessi del paese, cosa che non avviene in Italia.
Sezioni
- Shipping (5442)
- Economia (4925)
- Logistica e Trasporti (4353)
- Infrastrutture (3413)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
- ▼ 2014 (3037)
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
26 febbraio 2024 - Il gigante olandese dei servizi offshore Boskalis ha commissionato la sua nuova nave posacavi (CLV) BOKA Ocean a seguito ...
-
26 febbraio 2024 – Acqua Bene Comune (ABC), azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo delle acque, subentra nella gestione del serv...
-
26 febbraio 2024 - Circle Group - Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la dig...