Ultime notizie di Economia

ABB fornitura per un progetto di smart grid a Roma

ABB si è aggiudicata una commessa da parte della multi utility italiana ACEA (Azienda Comunale Elettricità e Acque) per la fornitura di apparecchiature di media tensione per lo sviluppo di un innovativo progetto di smart grid che interesserà una nuova sezione della rete di distribuzione elettrica di Roma. Si tratta di uno degli
otto progetti pilota approvati e parzialmente finanziati dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas. La commessa prevede la fornitura da parte di ABB del moderno quadro di distribuzione UniSec, dotato di relè di protezione appartenenti alla famiglia di prodotti Relion.

 Appositamente sviluppato per le applicazioni smart grid, questo quadro estremamente compatto è dotato di sensori di corrente e di tensione per l’impiego nelle sottostazioni di distribuzione secondaria. Il progetto include anche dispositivi per le sottostazioni primarie e per interfacciarsi con i sistemi di generazione distribuita per una migliore affidabilità e disponibilità dell’energia.

 "L'installazione di questi prodotti intelligenti consentirà di ridurre il numero e la durata delle interruzioni di servizio in caso di guasto. Gli eventuali guasti potranno così essere individuati e riparati più velocemente", ha dichiarato Bruno Melles, responsabile globale dell’Unità di Business Prodotti di Media Tensione, appartenente alla divisione Power Products di ABB. "Tutto questo si tradurrà in un migliore servizio di distribuzione dell’energia a vantaggio dei consumatori."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.