Ultime notizie di Economia

A Venezia il futuro della mobilità sostenibile marittima e terrestre


Il futuro della mobilità marittima e terrestre si gioca sul fronte della ecocompatibilità. Appuntamento oggi, venerdì' 28 marzo 2014, al Terminal Crociere di Venezia con la prima edizione di Green Mobility Show, mostra congresso organizzata da VTP Events, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri
che presenterà al pubblico ed operatori internazionali, le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l'efficienza del trasporto nautico e terrestre.

La rassegna, con ingresso gratuito, che si concluderà sabato 29 marzo 2014, ha conseguito la certificazione ISO 20121, nuovo standard internazionale per la gestione degli eventi sostenibili, affianca ad un ricco programma congressuale e formativo, un’area espositiva dove le aziende leader del settore presentano le tecnologie, i servizi ed i processi per combattere la crisi e contenere consumi ed emissioni.

 L'evento si aprirà con gli interventi di Paolo Costa, Presidente Autorità Portuale di Venezia, Renato Chisso, Assessore della Regione Veneto alla Mobilità e alle Infrastrutture, Contrammiraglio Tiberio Piattelli, Comandante della Capitaneria di Porto di Venezia, Ugo Bergamo, Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia. Diviso in due giornate, con focus a livello normativo e tecnologico, oltre alla presentazione di case histories nazionali, il programma convegnistico della manifestazione approfondisce con esperti di livello internazionale le tematiche più urgenti in materia.

Due le sessioni, in mattinata, dalle 10.30, spazio agli aspetti regolatori della mobilità elettrica in acque interne e costiere ed agli incentivi ed opportunità di risparmio con la nuova mobilità gremì. Nel pomeriggio al centro del dibattito alimentazione elettrica per mobilità terrestre e marittima.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.