Header Ads

Nasce a Battipaglia un incubatore d’impresa


Creare un incubatore d’impresa che favorirà, direttamente sul campo, il completamento della formazione tecnico professionale dei giovani, fornendo loro i servizi di assistenza e di consulenza necessari a sviluppare il
loro business. Questo l’impegno che l’I.S.S. “Enzo Ferrari” di Battipaglia e Polaris, l’azienda speciale per la cultura d’impresa della Camera di Commercio di Salerno hanno assunto con la stipula di un protocollo d’intesa sottoscritto dalla preside dell’istituto Daniela Palma e dal consigliere Polaris delegato all’asset “Camera per l’Impresa” Gianfranco Ferrigno, alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, del presidente di Polaris Demetrio Cuzzola e del presidente di Intertrade Vincenzo Galiano.

Il protocollo d’intesa è il punto d’incontro “naturale” tra i medesimi obiettivi che ispirano, da due fronti diversi, la Camera di Commercio di Salerno, attraverso l'asset strategico “Camera per l’Impresa” di Polaris e l’I.S.S. “Enzo Ferrari” di Battipaglia: creare i presupposti affinché si possa promuovere la crescita del tessuto imprenditoriale del salernitano e, quindi, aumentarne i livelli occupazionali. Compito di Polaris sarà assistere l’aspirante imprenditore in ogni passo del suo iter: dalla nascita e maturazione dell’idea di impresa, alla decisione circa la sua localizzazione, dall’assetto organizzativo aziendale di cui dotarsi, all’individuazione della potenziale clientela, dallo sviluppo delle ipotesi di bilancio, all’informazione circa le varie forme di finanziamento esistenti. L’I.I.S.

“E. Ferrari” metterà a disposizione una struttura open space presente presso la sede dell’istituto – Battipaglia, via Rosa Jemma - adeguata a diventare un incubatore d’impresa, in quanto particolarmente idonea ad essere allestita per ospitare le nascenti imprese, coerentemente con gli indirizzi professionali della scuola ossia: alberghiero-ristorazione, elettrotecnico-meccanico e moda.

Nessun commento

Powered by Blogger.