Ultime notizie di Economia

L’appuntamento con l’energia e l’ambiente

Alla luce dei successi delle scorse edizioni di EnergyMed (nel 2005, nel 2007, nel 2009, nel 2011, nel 2012 e nel 2013), la manifestazione si terrà anche nel 2014 dal 27 al 29 marzo a Napoli presso la Mostra
D’Oltremare, confermandosi come unico appuntamento di settore nel Centro-Sud Italia e nel Mediterraneo. EnergyMed rappresenta una combinazione equilibrata fra esposizione, business meeting e tavole rotonde di approfondimento.

La settima edizione del 2014 sarà caratterizzata da: 1) aree espositive tematiche sui settori emergenti delle Fonti rinnovabili ed Efficienza energetica: Edilizia sostenibile, Domotica, Automazione, Fotovoltaico innovativo, Solare termico, Smart Village, Editoria tecnica specializzata, Cogenerazione. 2) ampliamento di MobilityMed con aree espositive dedicate ai settori Elettrico&Bike e carburanti a basso impatto ambientale; 3) ampliamento dei settori merceologici Recupero materia ed Energia dai rifiuti con Ecospesa e Compostaggio. 4) rafforzamento delle attività di internazionalizzazione con il coinvolgimento di nuovi partner con l’obiettivo di far incontrare diverse realtà (imprese, centri di ricerca, ecc.) con le imprese del territorio. 5) approfondimento delle tematiche dell’energia e dell’ambiente nella sessione congressuale con la partecipazione delle principali associazioni nazionali.

Esperti e testimoni privilegiati, illustreranno lo stato dell'arte della ricerca e sviluppo sulle tecnologie più innovative e le best practices di sviluppo concreto del mercato dell’energia e dell’ambiente. Pur essendo il Sud Italia ed il complesso di regioni che si affacciano sul Mediterraneo, per motivi climatici e per le problematiche legate alla corretta gestione dei rifiuti, aree estremamente favorevoli allo sviluppo di prodotti e servizi per tali settori, gran parte degli eventi fieristici si concentra nell’Italia settentrionale. L’appuntamento di EnergyMed va, dunque, a colmare un’evidente carenza, rappresentando un evento fieristico, comunicativo e formativo, unico a Napoli, nel Sud Italia e nel Mediterraneo, dedicato al risparmio energetico e al recupero di materia ed energia dai rifiuti, alla mobilità sostenibile ed all’edilizia sostenibile; consolidando uno spazio nuovo di confronto sulle tecnologie più innovative.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.