Ultime notizie di Economia

“La nave della scoperta”: un viaggio della conoscenza

L’elegante e moderna unità della flotta MSC Crociere in grado di ospitare oltre 2.000 passeggeri partirà dal 19 aprile fino al 25 ottobre una serie di viaggi settimanali all’insegna della conoscenza.
A bordo della nave c’è un team di esperti divulgatori scientifici che accompagnerà gli appassionati e i curiosi di biologia, storia e astronomia
in questo appassionante “viaggio della scoperta” in modo divertente e pratico, attraverso momenti di incontri, osservazione ed esperimenti sia mentre la nave è in navigazione, sia durante le escursioni a terra. Tutte le attività, adatte a grandi e piccini, sono organizzate in collaborazione con la redazione della testata scientifica Focus.
“Dopo il grande successo della “Nave dei giovani” abbiamo deciso di continuare sulla strada dei temi estesi - haaffermato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere - ovvero dedicare un’intera nave per un itinerario di sei mesi ad un argomento ben specifico. In questo caso abbiamo voluto parlare della scoperta, intesa come possibilità per tutti, grandi e piccini, di avvicinarsi ai grandi temi della scienza, astronomia, storia e biologia in modo facile e divertente. E quale miglior modo se non a bordo di una nave da crociera che permette di visitare in una sola settimana tanti luoghi diversi, ognuno carico di storia e di opportunità di scoperta?”.
A disposizione dei partecipanti, anche la possibilità di scegliere un pacchetto di due escursioni in chiave “Caccia al tesoro”, un’appassionante e competitiva gara reale e “vecchio stile”, proprio come quelle di un tempo con quiz, indizi e ricerche da effettuare sia a bordo sia a terra. L’organizzazione della caccia al tesoro è a cura del team del noto conduttore e regista Jocelyn.

Durante la navigazione sarà anche possibile osservare il cielo notturno per imparare alcuni rudimenti dell’astronomia. Lontano dalle luci della terraferma, infatti, il cielo offre uno spettacolo unico e potrà essere scrutato attentamente dagli appassionati e dai curiosi. Lo sguardo degli ospiti sarà guidato in maniera sapiente da astronomi esperti che, grazie ad un equipaggiamento d’eccezione, riusciranno a svelare i segreti del cielo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.