Ultime notizie di Economia

Whirlpool chiude in Svezia e trasferisce in Italia


Whirlpool ha annunciato oggi l'intenzione di chiudere la propria fabbrica di Norrkoeping, in Svezia, allo scopo di rilanciare la competitività dei suoi prodotti da incasso nell'area EMEA. Con questa mossa
Whirlpool continua l'adeguamento strutturale del proprio assetto produttivo al fine di migliorarne la competitività e garantirne la sostenibilità nel tempo.

L'intenzione di chiudere il sito Whirlpool di Norrkoeping è stata comunicata oggi ai rappresentanti sindacali dello stabilimento svedese. Più in dettaglio, il piano comprende: il consolidamento della produzione di microonde ad incasso in un unico hub europeo dell'incasso, situato a Cassinetta di Biandronno in provincia di Varese, e per una piccola parte anche negli Stati Uniti per alcune piattaforme dedicate; il consolidamento delle attività di ricerca e sviluppo presso il centro d'eccellenza di Cassinetta di Biandronno; la chiusura dello stabilimento di Norrkoeping, inclusi i centri tecnologici e logistici.
«L'assetto produttivo attuale dell'incasso non è più competitivo. Questo piano ci aiuterà a migliorare la nostra posizione sui costi, e creerà consistenti economie di scala» afferma Davide Castiglioni, vice president Industrial Operations, Whirlpool EMEA.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.