Ultime notizie di Economia

Futuro dell’Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi”


La Camera di Commercio di Salerno, con riferimento alle notizie che quotidianamente appaiono sui mezzi di informazione, relative alla annosa questione sul futuro dell’Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi”, ritiene
doveroso esprimere, quale azionista di riferimento, alcune considerazioni di metodo e di merito. Nel metodo, ritiene indispensabile che le Istituzioni locali tutte prendano atto della ormai conclamata strategicità della infrastruttura salernitana, ribadita dal Piano nazionale Aeroportuale.

La CCIAA di Salerno ritiene che è quindi definitivamente tramontata l’era delle enunciazioni e dei proclami e che si debba passare ai fatti concreti. Inoltre è indispensabile il riconoscimento della pari dignità del Territorio salernitano rispetto ad altri e che lo stesso non è più nelle condizioni di chiedere, bensì di pretendere la massima attenzione sul piano degli investimenti.

Nel merito, ritiene utile che, al di là di sterili contrapposizioni politiche, si passi alla fase della piena collaborazione e del coinvolgimento, verso l’ottenimento del risultato, di tutti gli attori politici di questo territorio, nazionali, regionali e locali.

La Camera di Commercio non farà mancare, come ha sempre fatto, il suo apporto di idee, di fatti e di investimenti, sempre che, oramai, in un tempo non più dilatabile all’infinito e quindi, anche nel volgere delle prossime settimane, si giunga alla definizione di un crono programma reale che ponga al centro la questione dei finanziamenti pubblici per il completamento della Infrastruttura.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.