Ultime notizie di Economia

Costa deliziosa soccorre barca a vela in Atlantico

Il 14 gennaio scorso, alle 21.30 ora italiana, la nave Costa Deliziosa ha effettuato con successo il salvataggio di 8 persone che si trovavano a bordo di una barca a vela che stava affondando in mezzo all’oceano Atlantico. Nel corso della mattinata del 14 gennaio il comandante
Giuseppe Longo di Costa Deliziosa, che è impegnata nella crociera “Giro del Mondo” di 100 giorni, partita da Savona il 6 gennaio scorso, ha ricevuto una richiesta da parte del centro della guardia costiera di Delgada in Portogallo per soccorrere una imbarcazione in grave difficoltà.

 In quel momento Costa Deliziosa stava attraversando l’oceano Atlantico diretta ad Antigua nei Caraibi, dove era prevista arrivare nella mattina del 17 gennaio. La nave ha immediatamente lasciato la sua rotta, effettuando una deviazione di circa 170 miglia in direzione sud-est per raggiungere l’imbarcazione. La barca a vela, di nome “Buccanier”, stava affondano a causa di una collisione con un oggetto non identificato.

Le 8 persone che si trovavano a bordo stavano cercando di buttare fuori dallo scafo l'acqua che entrava dalla falla, usando dei secchi. Nonostante le condizioni meteo-marine avverse, con onde alte 3 metri, il soccorso è avvenuto con successo. I membri d’equipaggio del “Buccanier” sono stati tratti in salvo su Costa Deliziosa: sei di nazionalità spagnola, una argentina e una belga. Sono tutti in buone condizioni di salute. Costa Deliziosa ha quindi ripreso la sua rotta programmata in direzione di Antigua.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.