Header Ads

Uno sporting club ipertecnologico per i dipendenti Msc

Nel cuore della penisola sorrentina, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, sorge un complesso sportivo di 14.000 metri quadrati destinato al personale del gruppo MSC (Mediterranean Shipping Company). Si tratta di una struttura aziendale tra le più belle e tecnologiche d’Italia, ideata e voluta dall’armatore Gianluigi Aponte
come ‘regalo’ da mettere a disposizione dei dipendenti del gruppo MSC - che ne conta circa 52.000 in tutto il mondo - e alle loro famiglie.

Il nuovo MSC Sporting Club, presentato ieri dal CEO di MSC Crociere Gianni Onorato, da Franco Ronziin rappresentanza dell’armatore e dal Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, sarà una struttura polifunzionale di primo livello dotata di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia e destinata non solo al benessere dei dipendenti MSC ma anche alla loro formazione, grazie al centro di addestramento ospitato all’interno del complesso.

Immerso nel verde di Sant’Agnello, comune confinante con Sorrento, l’MSC Sporting Club è composto da campi da tennis e calcetto, terrazze per il solarium, una piscina con suggestiva cupola di vetro che all’occorrenza può essere aperta e un parco giardino di 3.300 metri quadrati. Il centro è dotato di un parcheggio multipiano interrato su tre livelli in grado di ospitare fino a 140 vetture.
Il progetto, durato circa 3 anni, è stato anche un traino per l'economia locale creando posti di lavoro e premiando il territorio alla quale l'azienda è legata facendosi così portatrice di valori sani e di rispetto delle tradizioni.
“Si tratta di un importante progetto voluto fortemente dall’armatore Aponte, un omaggio a quanti quotidianamente contribuiscono a portare il Gruppo MSC a livelli di eccellenza mondiale e al territorio che gli ha dato i natali e da cui ebbe inizio oltre quarant’anni fa l’avventura di MSC - ha affermato Franco Ronzi - La cultura dell’ospitalità, la cura e l’attenzione dei propri ospiti sono nel DNA stesso della compagnia. E la stessa filosofia guida la nostra strategia d’impresa impostata sullo sviluppo nel pieno rispetto e nella massima valorizzazione di tutti i dipendenti che rappresentano la chiave stessa del successo aziendale e un’assoluta priorità”.

Nessun commento

Powered by Blogger.