Ultime notizie di Economia

Un nuovo raised pilot house per il brand azimut yachts

Azimut Yachts introduce l’Azimut Grande 95RPH, un nuovo scafo, nuovo design e soluzioni innovative per un’imbarcazione che riserva diverse sorprese. Il 95RPH fa parte della Collezione Grande dedicata agli yacht tra i 95 e i 120 piedi e recentemente rientrata sotto il marchio Azimut Yachts a rappresentare la collezione alto di gamma del cantiere
italiano.
Il primo esemplare del nuovo Azimut Grande 95RPH sarà pronto nella Primavera del 2014, ma dai rendering è già possibile apprezzare alcune soluzioni molto interessanti che il cantiere ha adottato per migliorare la funzionalità dell’imbarcazione senza alterare i contenuti stilistici. Fra le novità principali introdotte dal designer Stefano Righini, che dello yacht ha curato il concept e le linee esterne, spicca sicuramente la plancia rialzata. Già dal nome infatti, RPH sta per Raised Pilot House, si intuisce la decisione di separare la timoneria, attraverso la creazione di un mezzo ponte, dal ponte principale al fine di aumentare lo spazio dedicato all’armatore e agli ospiti e rendere così massima la loro privacy rispetto all’equipaggio. Inoltre, il designer è riuscito nel difficile compito di integrare la plancia rialzata senza appesantire le linee esterne che rispettano così l’elegante family feeling che caratterizza tutta la linea Azimut Grande.

Grazie alla plancia rialzata Azimut Grande 95RPH ha ben cinque cabine, di cui quattro per gli ospiti sul ponte inferiore e una, la cabina armatoriale, sul ponte principale a proravia. L’eccezionale vista panoramica e il bagno di grandi dimensioni rendono quest’ultima una suite con impareggiabile vista sul mare. Una liberatoria sensazione di spazio che si ritrova anche nel salone del 95RPH cui Righini ha regalato grande continuità con l’ambiente esterno grazie alla doppia finestratura panoramica terracielo. Altro atout del nuovo Azimut Grande è senza dubbio il flybridge incredibilmente ampio (oltre 60mq) - ‘Best in class’ fra le imbarcazioni della sua categoria - che ospita una comoda dinette esterna per 10 persone, angolo bar, vasca dromassaggio ed una confortevole zona prendisole.

A poppa un garage con piattaforma pivotante può ospitare un tender Jet di oltre 4 metri mentre in sala macchine i due motori MTU 16V2000 M84 uniti ad una carena planante dotata di skeg, una soluzione tecnica che consente di migliorare notevolmente la stabilità direzionale, consentono di raggiungere una velocità massima di 26.5 nodi, ed una velocità di crociera di 20 nodi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.