Sezioni
- Shipping (5536)
- Economia (4982)
- Logistica e Trasporti (4402)
- Infrastrutture (3469)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (200)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
- ► 2015 (3095)
- ► 2014 (3037)
-
▼
2013
(1569)
-
▼
novembre
(226)
-
▼
nov 13
(9)
- Cmc Marine punta sempre più ai superyacht
- Tirrenia, più facile prenotare il viaggio online
- Cavalcando nella neve
- Smobilizzare il credito per aiutare le imprese
- Emergenza ambientale: i prodotti agricoli bioindic...
- Fondi europei, si al Grande Progetto bandiera blu ...
- Progetto pilota per il riciclo oggetti dismessi
- Nasce a Salerno lo “Sportello Debiti”
- Propeller Club Port of Naples
-
▼
nov 13
(9)
-
▼
novembre
(226)
Tirrenia, più facile prenotare il viaggio online
Prosegue l’attività di rinnovamento della nuova Tirrenia, Compagnia Italiana di Navigazione, che in poco più di un anno di attività ha saputo rinnovare i propri servizi a 360 gradi.
Nell’ambito dell’information technology, dopo una prima fase di restyling del sito web avvenuta all’inizio del
2013, viene oggi lanciato il nuovo tool di prenotazione che si pone l’obiettivo di semplificare il processo d’acquisto mediante l’adozione di una nuova interfaccia, studiata per agevolare il processo di ricerca del miglior prezzo e acquisto.
Nello specifico viene introdotta la griglia prezzi per permettere di individuare nell’immediato le promozioni in atto e viene adottata una politica per la quale, in ogni passaggio del processo di prenotazione, il cliente avrà sempre ben visibile il preventivo chiaro e dettagliato di tutto ciò che desidera acquistare.
Una ulteriore funzionalità è quella del carrello degli acquisti che permette di comprare con una singola transazione tutta una serie di servizi accessori al viaggio, che saranno introdotti nei prossimi mesi, con lo scopo di contribuire a rendere altamente personalizzabile il servizio offerto dalla Compagnia.
In aggiunta è stata anche sviluppata l’interazione con i Social Network in modo da facilitare l’autenticazione ad una sezione privata dove sarà possibile avere evidenza di tutti i viaggi e le prenotazioni in scadenza, così come associare al proprio profilo i biglietti passati, personali o dei propri famigliari.
Questa nuova implementazione, congiuntamente al recente lancio dell’applicazione mobile e del servizio di GSM a bordo delle navi che consente le telefonate da cellulare anche in mare aperto, si inserisce nel ventaglio di iniziative che si pongono l’obiettivo di portare la Compagnia a diventare leader di mercato anche nei servizi accessori al tradizionale viaggio.
- Blog Comments
- Facebook Comments
Translate
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
11 aprile 2024 – “Un concreto passo avanti nell’ottica di una sempre maggiore competitività della bandiera italiana nei confronti delle a...
-
11 aprile 2024 - “Un passo decisivo per dar gambe alle progettualità di sviluppo economico del nostro territorio. Le esperienze estere, i n...
-
12 aprile 2024 - Ha preso il via a Gaeta, a Villa Irlanda, la terza edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum. Tema ...
-
11 aprile 2024 - «Il salario degli insegnanti è un fondamentale riconoscimento del valore della scuola. Ed è oggi inadeguato. C’è poi anche ...
-
12 aprile 2024 - “Noi vogliamo semplicemente fare il nostro mestiere, che è quello di collegare porti e comunità. Noi abbiamo sempre avuto...
-
12 aprile 2024 – A fine marzo 2024, DACHSER ha acquisito l'80% della Joint venture DACHSER & FERCAM Italia, perfezionando così l...