Ultime notizie di Economia

Salpa Sailor la nave per le professioni del mare

Salperà lunedì 11 novembre in serata da Genova diretta a Palermo, SailOr, la nave dell’orientamento alle professioni del mare nell’ambito del Salone ABCD+Orientamenti ospitato alla Fiera di Genova dal 13 al 15 novembre.  A bordo della Superba, oltre 600 ragazzi provenienti,
oltre che dalla Liguria, anche dal Piemonte, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Puglia che per tre giorni andranno alla scoperta delle opportunità professionali nel comparto marittimo.

 Gli studenti si imbarcheranno accompagnati dai loro docenti e alle 15 l’assessore regionale alla formazione e al bilancio, Pippo Rossetti insieme al direttore generale di Grandi Navi veloci, Ariodante Valeri, li saluteranno prima della partenza. L’iniziativa alternerà fasi di formazione a momenti di intrattenimento artistico e culturale a cura del SUQ Genova.

 A bordo saranno presenti 10 point tematici dedicati a ITS Accademia della Marina Mercantile, formazione post secondaria Hotellerie, professioni del mare sicurezza e ambiente a cura della Guardia Costiera, i corsi liguri legati all’Università degli studi di Genova, i mestieri del porto a cura del Genoa Port Center, in collaborazione con Assoagenti e Spediporto, l’osservatorio nazionale per la pesca e la visita guidata alla plancia di comando.

I ragazzi potranno inoltre intervistare e incontrare persone che lavorano in campo marittimo, accedere ad una sala cinema con filmati e documentari dedicati al comparto marittimo e avere a disposizione lo sportello “get on board”, per aiutare gli studenti a comprendere la loro reale propensione al lavoro a bordo di una nave.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.