Ultime notizie di Economia

Mobilità Nuova

Il 28 e 29 ottobre sono state due giornate molto intense, durante le quali 1.200 persone hanno fatto di Citytech una fucina d’idee, per incontrarsi e scambiare esperienze, evidenziare problemi e rovesciare paradigmi, produrre proposte e individuare soluzioni.
In altre parole: per fare cultura sulla Mobilità Nuova, dimostrando
che con tutti gli attori riuniti si può e si deve creare una strategia comune per vincere la sfida che le nostre città ci chiedono.Si è discusso di trasporto pubblico, di funivie urbane e di biciclette, di car-sharing, d’infomobilità e di parcheggi. Anche della mobilità dei nostri bambini: perché non si può parlare della mobilità del futuro senza pensare ai bambini di oggi.

L’abbiamo fatto con sobrietà, scegliendo come location un’ex fabbrica di tram oggi trasformata nella splendida Fabbrica del Vapore, con la professionalità e la competenza dei relatori invitati, con la creatività innovativa delle aziende espositrici, con lo spirito critico degli amministratori che si sono avvicendati al tavolo del confronto, con la preparazione di opinionisti e media partner che hanno divulgato i temi del dibattito in tutti i suoi aspetti.

Per questi motivi, tre organizzazioni internazionali come la UITP - International Association of Public Transport, la European Cyclists’ Federation e l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con delega al TPL Erasmo D’Angelis, Sindaci e Assessori di tante città hanno scelto questa attenta platea per presentare il loro lavoro e confrontarsi con gli italiani.

Sono online, accessibili a tutti e senza bisogno di password, le presentazioni dei relatori di Citytech. Sul sito si può inoltre, leggere la rassegna stampa con gli oltre 200 articoli pubblicati, e guardare la photo gallery dell’evento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.