Ultime notizie di Economia

“Good Wood 2013” e Biocity – Sostenibilità e La città Intelligente

Si aprono le porte per l’evento più atteso dagli appassionati e dagli esperti del legno e delle sue più nobili e sostenibili applicazioni. Dal 6 Dicembre saranno di scena a Salerno due eventi di grande valore etico-culturale che si sposano in un unico consesso portando in emersione il
valore della sinergia nel fare informazione: “BIOCITY. LA CITTA’ INTELLIGENTE” (ormai alla sua terza edizione) e “GOOD WOOD 2013” (fino all’8 Dicembre), entrambe rappresentano il sodalizio vincente.

In un unico appuntamento salernitano sulla sostenibilità diffusa, sull’impiego di tecnologia innovativa in cui il “BUON LEGNO” farà da protagonista e dove esperti del settore del design, dell’edilizia, dell’ingegneria e dei nuovi materiali si incontreranno e si confronteranno per offrire ai “culturnauti” informazioni, news e dibattiti su argomentazioni di notevole spessore.

Per fare da cornice alla kermesse è stata scelto lo storico ed elegante complesso di Santa Sofia situato, a pochi passi dal Duomo nel cuore del borgo storico della meravigliosa Salerno.
A fare da patronne della manifestazione le due associazioni ideatrici dei due meeting: l’Associazione culturale “Progetto Energia Zero” ideatrice della  mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia ed Innovazione” e l’Associazione culturale “effetti.collaterali”, promotrice di “Biocity. la città Intelligente”. Entrambe le manifestazioni avranno inizio il 6 dicembre e si fonderanno in un grande evento patrocinato dalla città di Salerno, da tempo impegnata nel settore della trasformazione urbana e sensibile ai temi più attuali riguardanti l’ambiente.

“Biocity. La città intelligente” è un marchio registrato con il quale annualmente si intendono affrontare temi e riflessioni nell’ottica della sostenibilità diffusa. Giunto alla sua III edizione, Biocity.  La città Intelligente, si lega alla mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” per dedicare questo suo appuntamento al legno, straordinario materiale di costruzione ed offrire ai suoi partecipanti un tour di qualità nel mondo delle costruzioni sostenibili.

Infatti i partecipanti, previa registrazione, avranno l’opportunità di visitare nella mattinata di venerdì 6 dicembre la sede di Calitri (AV) della Rubner Holzbau Sud Spa azienda del Gruppo Rubner, leader europeo nella progettazione e realizzazione di grandi opere in legno.Mentre, nel pomeriggio, Biocity concluderà la sua giornata alla mostra convegno “Good Wood 2013.

 Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia (SA), con un convegno pubblico tra istituzioni, esperti ed operatori del settore dal titolo “Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.