Ultime notizie di Economia

ENGT primo Ente Turistico in Europa con certificazione Green Globe

L’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (ENGT) è il primo ente turistico nazionale a ricevere il prestigioso marchio internazionale per la sostenibilità “Green Globe”. Da anni la sostenibilità è un tema importante nella comunicazione della Germania come destinazione per le vacanze ed è considerato un principio di comportamento imprenditoriale
responsabile. L’obiettivo dell’ENGT è il posizionamento della destinazione Germania ai vertici internazionali anche sotto l’aspetto della sostenibilità. Il Green Globe Certification Standard valuta la prestazione di aziende nel settore turistico basandosi su tre criteri: sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e redditività economica.
La destinazione Germania come modello internazionale
Tra i presupposti per la certificazione Green Globe vi sono anche il livello di prestazioni dell’impresa dal punto di vista della gestione dell’energia, dei rifiuti e dell’acqua, oltre all’interazione con il contesto sociale e la pubblica utilità. La Germania ha fatto un’ottima impressione ai valutatori indipendenti Green Globe anche grazie ai suoi progetti che evidenziano un approccio coerentemente sostenibile. Alla base di tutto vi è una strategia di sostenibilità elaborata in proprio dall’ENGT basata su tre pilastri: strategia della comunicazione, iniziativa per la sostenibilità interna, sviluppo dei prodotti.

La destinazione Germania occupa i vertici come meta sostenibile anche grazie all’organizzazione di “green meetings”, l’orientamento coerente dei clienti e il controllo professionale dei risultati. Inoltre, l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo è considerato da anni un modello in tema di sostenibilità per il grande impegno per i viaggi senza barriere e il sostegno dei partner tedeschi nella creazione di proposte e servizi sostenibili,.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.