Ultime notizie di Economia

Carlo Croce, presidente dell'Isaf e della Fiv, all’Isaf Annual Conference

A pochi giorni dall’ISAF Annual Conference, l'appuntamento annuale più importante per l’ISAF che quest’anno è in programma a Muscat, in Oman, tra il 9 e il 16 novembre, il Presidente dell’International Sailing Federation e della Federazione Italiana Vela Carlo Croce fa il punto della situazione sulle principali tematiche che verranno
affrontate nell’occasione, una serie di novità che sono destinate a rivoluzionare il mondo della vela olimpica e della governance dell’ISAF stessa. Argomento all’ordine del giorno è il format dell’ISAF World Championship delle classi olimpiche.
“E’ un cambiamento notevole, senza dubbio – ha affermato Croce - Durante le riunioni in Oman, il Council dell’ISAF dovrà esprimersi sulla proposta dell’Executive, che riguarda questo nuovo format che cambierà completamente l’ISAF World Championship rispetto a come è conosciuta adesso.
Il cambiamento sarà graduale e il 2014 sarà un anno di transizione, una sorta di anno zero, con un unico elemento di novità, ovvero la tappa finale del circuito che si svolgerà a fine stagione, nell’ottobre del 2014, con in acqua i 25 migliori atleti, o equipaggi, di ogni classe. Nei tre giorni dell’evento, da 25 si passerà a 15 equipaggi, poi a 10 e infine questi top ten si giocheranno la vittoria finale, con premi in denaro e massima visibilità internazionale.
Il 2015 invece sarà l’anno del grande cambiamento, perché tutti i principali eventi della stagione fungeranno da qualificazione per questa finale, quindi i partecipanti avranno davanti un percorso chiaro da seguire.
Il velista che emerge a livello nazionale, avrà la possibilità di partecipare a un evento continentale, che a sua volta gli darà la possibilità di qualificarsi alle tappe dell’ISAF World Championship, che in ultimo lo porteranno alla finalissima. In sintesi, è un percorso in cui dovrà superare di volta in volta una serie di ostacoli prima di poter entrare nei 25 migliori che parteciperanno al gran finale”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.