Ultime notizie di Economia

Alla FERCAM la logistica del gruppo Mirato

L’azienda di trasporti e logistica Fercam ha siglato con il gruppo Mirato un accordo della durata di cinque anni  per la gestione della logistica dei prodotti del gruppo Mirato. L’attività sarà svolta nel sito di FERCAM ad Agognate in vicinanza dell’uscita dell’autostrada Torino – Milano. Fercam gestirà la logistica delle aziende del gruppo Mirato e di Mil Mil,
coordinando le attività di gestione del magazzino e lavorazioni di prodotti e marchi Mirato, in particolare Malizia, Intesa, Splend'Or e Gomgel.

Per l’attività logistica saranno creati  30 nuovi posti di lavoro e i collaboratori  coinvolti nel progetto saranno supportati dai più moderni sistemi di magazzinaggio. L’incarico, della durata di cinque anni, è volto a creare una significativa sinergia per supportare la società dell’ottimizzazione dei processi di sviluppo. Le attività di logistica integrata per il Gruppo Mirato saranno implementate presso il sito logistico di Agognate, su uno spazio di 25.000 mq; all’interno di questa struttura, dove l’automazione garantirà elevati livelli di servizio e sicurezza, sarà possibile gestire sino a 36.000 pallet a stock.

L’accordo prevede una movimentazione annua, a regime, di 120.000 full pallet in ingresso, 80.000 full pallet in spedizione e circa 5 milioni di colli di picking.  Grazie alla tecnologia RF e Pick by Voice  la gestione e la preparazione degli ordini saranno completamente automatizzate: ogni articolo è fotografato, etichettato, identificato, scannerizzato e successivamente posizionato automaticamente in un’apposita zona del sito. Marcello Corazzola, responsabile della Logistica FERCAM , ha dichiarato:
"Questo importante accordo con il gruppo Mirato è rappresentativo della capacità di FERCAM  di gestire i bisogni e le necessità dei più importanti operatori e conferma il suo ruolo quale fornitore di logistica a 360° sia a livello nazionale che internazionale. L’esperienza pluriennale di FERCAM Logistics nella gestione della Supply Chain ha permesso di studiare un’offerta ad hoc per Mirato, dimostrando così le capacità dell’azienda di modificare il proprio modus operandi sulla base dei tempi dettati dal mercato e dal consumatore finale. Il fatturato annuo per i soli servizi di logistica sarà di oltre 2.000.000 di euro”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.