Ultime notizie di Economia

A Conlegno il premio “Logistico dell’Anno 2013”


Per il costante impegno nei confronti della sostenibilità ambientale, promossa attraverso i marchi di qualità EPAL e FITOK e attraverso il Sistema PEREPAL, Conlegno è stato premiato “Logistico dell’anno 2013” nella categoria Ambiente.

Conlegno si aggiudica il premio Logistico dell’anno 2013 per la categoria Ambiente, in virtù dell’impegno dimostrato nell’ambito della sostenibilità ambientale. “Attraverso i marchi di qualità FITOK, EPAL ed il Sistema Monitorato di Prevenzione e Riutilizzo PEREPAL, il Consorzio ha avviato un’azione coordinata di servizi mirati allo sviluppo di una vera e propria cultura ecologica nell’utilizzo del legno a livello nazionale e internazionale nel settore logistico”, ha detto Assologistica durante la cerimonia di premiazione, tenutasi ieri presso la Camera di Commercio di Milano.

Il premio “Logistico dell’Anno”, conferito da Assologistica, Assologistica CulturaeFormazione ed Euromerci, è dedicato alle personalità che si sono distinte nel campo della logistica italiana in ambito ambientale, formativo, immobiliare, tecnologico e trasportistico, nonché nell’internazionalizzazione d’impresa e nella responsabilità sociale. Giunto alla nona edizione, è nato dall’esigenza di diffondere le ultime innovazioni in ambito logistico e rappresenta in Italia uno dei principali riconoscimenti pubblici del settore.
“Ricevere questo prestigioso premio – ha commentato Fausto Iaccheri, presidente di Conlegno – è per noi una grande soddisfazione. Da sempre Conlegno fonda il suo operato sulla salvaguardia ambientale e sulla tutela del patrimonio boschivo, favorendo i molteplici utilizzi del legno. In questi 10 anni il Consorzio ha avviato un’azione coordinata di servizi mirati allo sviluppo di una vera e propria cultura dell’utilizzo del legno, divenendo un punto di riferimento per le associazioni della filiera dell’imballaggio e delle strutture in legno. Conlegno è una realtà che nasce dall’impegno di persone che vi dedicano energie e passione e che opera attraverso la costituzione di Comitati Tecnici, coordinati dalle stesse imprese aderenti”.
Il Consorzio è soggetto gestore per l’Italia del marchio EPAL, che contraddistingue il sistema di interscambio di pallet standardizzati più diffuso in Europa, e del marchio FITOK, che garantisce la rintracciabilità fitosanitaria degli imballaggi, tutelando sia la sicurezza delle esportazioni sia la biodiversità e il patrimonio forestale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.