Ultime notizie di Economia

Fondazione Euro-Med per le Pmi

Ai margini della presentazione della Fondazione Centro Euro-Mediterraneo per lo sviluppo delle Micro, Piccole e Medie imprese tenutosi oggi a Milano, Carlo Lombardi, Segretario Generale della Federazione del Mare, ha dichiarato "come ben detto dal Ministro Bonino, Milano é una piazza strategica
per tutte le imprese che operano nell'area e lo è in particolar modo per quelle del settore marittimo, in gran parte Pmi e la presenza oggi di tanti imprenditori lo conferma.

La Federazione del Mare ha sviluppato assieme a Promos progetti per favorire una maggior conoscenza dell'economia marittima dal 2010. In quest'ottica guarda con grande attenzione alle attività della Fondazione Euromed ed alla grande opportunità che sarà rappresentata da Expo 2015. Nello specifico del tema di oggi, l'integrazione di Europa e Mediterraneo non può che avvenire via mare.

Sono infatti le navi e i porti, con tutto il sistema marittimo che ruota intorno ad essi, che danno sostanza allo sviluppo e dell'interscambio che lega i Paesi che circondano il Mediterraneo. Non a caso solo i trasporti di linea che legano l'Italia ad altri Paesi del bacino (le autostrade del mare), tra arrivi partenze, sono oltre 110 a settimana".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.