Ultime notizie di Economia

A Napoli il Comando Logistico della Marina Militare

Dal prossimo 1° Novembre, a Nisida (Napoli), sarà istituito il Comando Logistico, della Marina Militare (MARICOMLOG) con l’obiettivo di  riunire sotto un unico comando le esigenze logistiche della Forza Armata.
Il MARICOMLOG si inquadra in un più ampio e capillare processo di riordino della Forza Armata con lo scopo di ottimizzare le risorse economiche ed
umane dei Comandi della Marina Militare.
Il Comando Logistico, nasce con l’obiettivo di mantenere i mezzi areonavali efficienti in linea con i processi di miglioramento e adeguamento in materia di ingegneria, tecnologia e applicazioni gestionali, nel rispetto delle esigenze finanziarie a disposizione.

La Marina Militare inoltre, intende rivitalizzare alcune sedi periferiche  attraverso la sviluppo delle infrastrutture disponibili e soprattutto attraverso l’impiego della professionalità dei dipendi civili locali, altrimenti a rischio di esubero.

Dal Comando Logistico dipenderanno i Comandi Logistici Territoriali di Taranto, La Spezia e Augusta  nonché gli Arsenali ed Enti Tecnici della Marina, per un totale complessivo di circa 5.000 dipendenti militari e civili. E’ quindi da  Napoli che, saranno dirette  tutte le attività di manutenzione navale e di acquisizione di beni e servizi per il funzionamento  di tutti gli Enti della Marina Militare Italiana con l’obiettivo di ottimizzare le risorse economiche ed umane attraverso una gestione centralizzata della logistica di Forza Armata.

A dirigere il Comando Logistico ci sarà l’Ammiraglio Ispettore Capo Stefano Tortora che sarà anche Comandante di Presidio della Marina Militare a Napoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.