Ultime notizie di Economia

IMPERO 40 - Il Motoryacht più silenzioso al mondo


Silenziosità e comfort sono da sempre requisiti fondamentali per gli acquirenti di superyachts.  Admiral Tecnomar, la divisione yachting di The Italian Sea Group, ha annunciato con orgoglio che il motoryacht Admiral Cacos V della serie Impero - varato a maggio 2013 - è stato riconosciuto come lo yacht più
silenzioso al mondo secondo la certificazione del Registro Italiano Navale (RINA). Cacos V ha infatti ottenuto il miglior livello di comfort mai riconosciuto dal RINA, con la notazione di classe COMF (Y) 90, 100. Grazie a soluzioni ingegneristiche innovative, i livelli di rumore e vibrazione registrati sono nettamente più bassi della media di settore (fino al 25% per il rumore e fino all’80% per le vibrazioni). Solo a titolo di esempio, il livello di vibrazione registrato a velocità di crociera (16 nodi) nella cabina armatoriale è di soli 0,2 mm/s, mentre il livello di rumore è 49,1 db(A).

 Nel corso del prossimo Monaco Yacht Show il Registro Italiano Navale consegnerà a The Italian Sea Group una targa ufficiale per gli eccezionali risultati raggiunti. Il RINA ha inoltre conferito al Cacos V la certificazione GREEN PLUS per gli investimenti significativi in termini di soluzioni progettuali, equipaggiamento a bordo e procedure operative atti a ridurre l'inquinamento e l’impatto ambientale del superyacht.  Giovanni Costantino, Presidente di The Italian Sea Group, ha commentato:
“Siamo orgogliosi di essere diventati in pochi anni un punto di riferimento dell’industria nautica. Il M/Y Cacos V incarna perfettamente la nostra vocazione per l’eccellenza che contraddistingue il nostro operato: è un gioiello di design e di tecnica, e la certificazione RINA è la piena dimostrazione della nostra capacità di innovare e migliorare costantemente gli standard del mercato".  

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.