Ultime notizie di Economia

Enciclopedia del Festival di Sanremo

Rai Eri e la Fondazione Biagio Agnes, presieduta da Simona Agnes, presentano il nuovo libro di Adriano Aragozzini Enciclopedia del Festival di Sanremo, con la prefazione di Renzo Arbore.
Il Festival  di Sanremo rappresenta una parte importante della storia della Televisione italiana oltre che del costume e della musica del nostro
Paese. Per questo motivo la Rai, attraverso la sua casa editrice Rai Eri, ha deciso di pubblicare per la prima volta un’opera completa di questa manifestazione, entrata ormai nel patrimonio culturale italiano.
Il volume raccoglie tutte le informazioni sulla celebre kermesse della canzone italiana, accompagnate dalle immagini e dalle foto più significative: dalle schede sintetiche anno per anno di tutte le edizioni dal 1951 ad oggi, alle biografie degli artisti, fino all’elenco completo delle 1.860 canzoni, dei vincitori, degli interpreti, di coloro che vi  hanno partecipato e non ci sono più.

Inoltre una parte è dedicata ai ricordi di tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, della televisione e della radio.
L’autore, Adriano Aragozzini è stato l’organizzatore di alcune delle migliori edizioni del Festival, come quelle del 1990 e 1991. Come lui stesso racconta nel libro, è stato anche uno studioso della manifestazione, come giornalista, critico musicale ed esperto.

Curiosità, aneddoti, carriere nate o spezzate, scandali e mode: il Festival di Sanremo è questo e molto altro ancora. Il volume di Aragozzini ricostruisce i sessantatre anni di questa manifestazione, ancora oggi fenomeno di grande presa mediatica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.