Header Ads

Oman Air ordina tre nuovi Airbus A330-300


Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha ordinato tre nuovi aeromobili Airbus A330-300, raggiungendo così un totale di dieci aeromobili A330 operativi nella flotta. I nuovi aeromobili possono comodamente trasportare 300 passeggeri e saranno operativi sulle rotte a lungo raggio.
“L’efficienza, l’affidabilità e il gradimento dei passeggeri per i nostri A330, ne fanno la colonna portante dei nostri operativi a lungo raggio - ha dichiarato Wayne Pearce, CEO di Oman Air - Il nuovo acquisto ci consentirà di proseguire la nostra strategia di crescita grazie ad un aeromobile che brilla per efficienza, redditività ed offre il massimo livello di comfort ai passeggeri”.

“Siamo fieri di implementare e sviluppare costantemente la nostra partnership con Oman Air grazie ai nostri celebri aeromobili A330-300 - Ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer, Customer - La combinazione vincente di efficienza, affidabilità e comfort fornita dagli A330 continua a soddisfare clienti e passeggeri di tutto il mondo e continuerà a farlo per gli anni a venire grazie al nostro costante investimento nel settore degli aeromobili”.

Airbus utilizza il medesimo cockpit e le stesse procedure operative sui propri vettori consentendo così alle compagnie aeree  di usare gli stessi piloti, equipaggi e ingegneri manutentori con una maggiore flessibilità operativa ed un risparmio di costi. Airbus è leader mondiale nella costruzione di aeromobili, con la più completa e moderna offerta di aerei sul mercato, che vanno da una capacità di 100 a più di 500 poltrone.

La famiglia degli A330, che spazia dalle 250 alle 300 poltrone ed include aerei cargo, VIP e varianti trasporto/cisterna in ambito militare, ha permesso ad Airbus di realizzare più di 1200 ordini, con circa 900 aerei in servizio a più di 100 operatori in tutto il mondo.Grazie allo sviluppo di continui miglioramenti l’A330-300 continua a rimanere il miglior aereo della sua classe per capacità ed efficienza di costi, con un’affidabilità media superiore al 99%.

Nessun commento

Powered by Blogger.