Ultime notizie di Economia

CONVENTION UCINA SATEC 2013


L’Associazione di categoria della nautica riparte dalla Sardegna, per ridisegnare il futuro del settore insieme alle autonomie territoriali. Una regione simbolo del turismo nautico nazionale e internazionale, ma anche esempio dell’impatto negativo delle tassazioni straordinarie.

Il convegno aperto al pubblico si aprirà con una fotografia del turismo nautico in Sardegna, a cura dell’Osservatorio Nautico Nazionale, in cui saranno evidenziati sia gli aspetti economici, sia quelli occupazionali. Al centro del dibattito ci saranno le prospettive di sviluppo, la definizione di norme ad hoc per il turismo da diporto, i limiti del nuovo assetto del demanio federale, le iniziative di promozione in campo nazionale e internazionale.

Durante il convegno sarà presentata la ricerca “Nautica sviluppo del turismo. Turismo motore del paese” prodotta dall’Osservatorio Nautico Nazionale, Gian Marco Ugolini, Università di Genova. Interverranno poi Piergiorgio Massidda, Presidente Autorità Portuale Cagliari; Ugo Cappellacci, Presidente Regione Autonoma Sardegna;  Paola De Micheli, Vicecapogruppo Vicario del PD alla Camera dei Deputati; Matteo Giuliano Caroli, Ordinario LUISS Guido Carli, Roma; Andrea Babbi, Direttore Generale ENIT; Franco Cuccureddu, Presidente Rete dei Porti della Sardegna; Anton Francesco Albertoni, Presidente UCINA Confindustria Nautica. La tovola rotonda sarà moderata da Fabio De Rossi, Vicedirettore de Il Mondo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.